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CYBER RISK

PER GLI UTENTI, MA SOPRATTUTTO PER LE AZIENDE: ONLINE SIAMO TUTTI VULNERABILI

il Cybercrime è l’insieme dei reati posti in essere da soggetti (comunemente chiamati hacker) attraverso l’uso di tecnologie e strumenti informatici con un obiettivo che può essere:

– Politico: ovvero compiere atti dimostrativi;

– Economico: è volto a carpire denaro o sottrarre informazioni con atti di estorsione, sabotaggio, frode o spionaggio.

SULLA RETE NESSUNO è AL SICURO

Negli ultimi anni si è assistito ad un notevole aumento di fenomeni di cybercrime e ciò in relazione allo sviluppo delle connessioni wireless, alla diffusione dei dispositivi elettronici mobili e al diffondersi di oggetti di uso domestico “connessi”

Cybersecurity

La «ragnatela mondiale» è ormai quasi indispensabile, per i comuni cittadini e per le aziende

Ma online non è tutto rose e fiori: sempre più persone – per non parlare degli Stati – si servono della Rete come un’arma. I dati lo confermano: secondo un report di Kroll, in tutto il mondo nel 2017 le aziende hanno subìto più furti di dati digitali che di beni fisici; mentre l’ultimo rapporto dell’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica rivela che nell’ultimo anno gli attacchi informatici sono aumentati del 37,7%. Insomma, l’era del cyber-crimine e del cyber-spionaggio è cominciata da un po’ e non accenna a finire.

Come ridurre il rischio?

  • Coltivare una cultura del rischio: mantenersi costantemente aggiornati e consapevoli dei rischi connessi all’utilizzo della rete;
  • Analizzare i sistemi e gli applicativi utilizzati per individuare le aree di rischio;
  • Stabilire un insieme di criteri e linee guida per l’utilizzo in sicurezza della rete e adoperarsi per il rispetto di queste linee guida e per mantenerle aggiornate;
  • Predisporre un piano di emergenza e una serie di azioni da intraprendere in caso di incidente, ipotizzando vari scenari.

Ciò che resta dopo queste opere di mitigazione è RISCHIO ASSICURABILE

CYBERLION: LA PROPOSTA DI GENERALI ITALIA

Generali Cyber Lion è una soluzione composta da tre sezioni, dedicata alla “protezione” dell’attività e del patrimonio del Cliente. L’offerta è articolata su tre livelli crescenti di coperture assicurative.

Il gruppo Generali ha dato vita a Generali CyberSecurTech, entità per l’analisi a distanza dei Sistemi Informatici da assicurare con Cyber Lion. Il processo si avvale della piattaforma informatica Majorana ed è completamente gratuito e senza impegno da parte dell’Azienda.

Prevenzione ma anche tempestività. Per quanto possano essere solidi i sistemi di protezione, il rischio che le “difese informatiche” vengano scavalcate esiste, e in tal caso servono contromisure immediate. Generali Italia ha provveduto ad attivare il Servizio di Pronto Intervento Reply fornito da Replay S.p.A., primaria società informatica, per disporre immediatamente di professionalità adeguate a valutare la misura del danno e le azioni per poter ripristinare l’operatività.

La valutazione Preventiva è un servizio gratuito e non vincolante alla sottoscrizione del Contratto. Permette di valutare la percezione dell’esposizione dell’esposizione al rischio cyber e quindi consente di intraprendere le eventuali iniziative per aumentare la protezione informatica della propria attività.

Sulla base dell’analisi effettuata viene attribuito un “punteggio” che varia da 0 (massima esposizione al rischio) a 5 (massima sicurezza) e consente di calibrare contenuti e prezzo della soluzione.

Il processo di valutazione si articola su 3 fasi di cui le prime due obbligatorie e la terza facoltativa:

1. Questionario on-line: è possibile accedere alla piattaforma Majorana e seguire la procedura prevista (In particolare: rispondere al questionario sull’organizzazione e la struttura del sistema informatico da assicurare per la misura del livello di sicurezza, terminata la compilazione, viene avviato il processo di calcolo del punteggio che misura il livello di protezione del sistema informatico);

2. Analisi web: i sistemi di Generali CyberSecurTech procedono all’analisi delle informazioni pubblicamente presenti sul Web riguardanti il cliente per verificare eventuali presenze dei dati del cliente stesso (ragione sociale, indirizzi internet, e-mail, ecc.) in ambienti poco sicuri (comunemente definiti Deep o Dark Web);

3. Analisi del perimetro esterno del sistema informatico (analisi facoltativa): le sonde informatiche di Generali CyberSecurTech scansionano da remoto il perimetro esterno del sistema informatico del cliente per testarne i livelli di sicurezza (la procedura non prevede l’accesso interno ai sistemi informatici). Il cliente che richieda tale analisi ha la possibilità di ottenere un punteggio maggiore sulla sicurezza del proprio sistema informatico e accedere a livelli di copertura più elevati.

Il processo di valutazione preventiva procede con la produzione di un report che sintetizza gli esiti delle analisi effettuate con indicazione delle aree a maggior rischio.

Informazioni

Rendita

Quanto ti serve per mantenere la tua indipendenza economica anche in caso di non autosufficienza? Consideriamo che una casa di riposo costa mediamente €3.000/mese, una RSA €2.700/mese e una badante incide mediamente per 1.850€/mese più vitto e spese. Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Premio

II welfare consente di abbattere il cuneo fiscale e prevede diversi vantaggi rispetto all’acquisto individuale, come ad esempio:

  • costo notevolmente più basso
  • nessuna selezione medica
  • garanzie fortemente percepibili dai Dipendenti Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Assistenza

La Salute e il Benessere si confermano al centro delle priorità delle persone e delle comunità, non solo per i senior, ma anche per i più giovani. Lo Stare bene e il sentirsi in forma sono elementi imprescindibili per avere fiducia e slancio, con una nuova energia e impulso alla vita.

Immagina Adesso Salute & Benessere propone una soluzione assicurativa completa ed evoluta con servizi e tutele per qualsiasi imprevisto legato alla salute. I suoi principali punti di forza sono:

  • è ricco di opzioni e servizi – dalla prevenzione alla cura anche grazie a check up specialistici periodici e personalizzati
  • è su misura e alla portata di tutti – dal rimborso spese completo a formule di protezione più specifiche come per le cure oncologiche. Inoltre può assicurare indennizzi e rendite vitalizie in caso di ridotta capacità lavorativa a seguito di infortunio o malattia
  • dà più protezione quando più serve – con l’opzione a vita intera la salute diventa davvero senza scadenza
  • orienta e indirizza verso il proprio benessere – consulenze personalizzate assistono il cliente nel migliorare la sua salute e il suo stile di vita, dal medico al nutrizionista
  • è sempre accessibile – tramite app è facile accedere al consiglio medico, alla ricerca di una struttura sanitaria convenzionata o all’inoltro di un rimborso sanitario

Informazioni

Assistenza

I servizi di Prevenzione e Assistenza, sempre inclusi, prevedono in caso di emergenza un pronto intervento di artigiani specializzati (idraulico, elettricista, fabbro, risanamento e asciugatura dell’abitazione a seguito di un danno d’acqua, vetraio) e un pronto intervento per contenere i danni (trasferimento di mobili, trasloco, invio di un sorvegliante, spese di albergo, impresa di pulizie, rientro anticipato dell’assicurato in viaggio). E’ previsto inoltre l’invio di un tecnico riparatore di elettrodomestici, di un termoidraulico o di un tapparellista come anche di un/una colf.
Potrai anche seguire a distanza la casa ponendo in essere azioni di prevenzione. Il Kit autoinstallante prevede un‘unità centrale e dei sensori che attivano diversi servizi quali la gestione di allarme d’acqua, fumo, movimenti, assenza corrente elettrica. Attraverso App dedicata è possibile inquadrare da remoto l’ambiente su cui è posta la telecamera o monitorare lo stato dei sensori. Infine, un pulsante posto sulla centralina, “SOS Button”, permette di chiamare direttamente la Struttura organizzativa.

Informazioni

Assistenza

Per il servizio di Prevenzione e Assistenza, è possibile scegliere fra:

Assistenza Cucciolo Start con la consulenza veterinaria e di un nutrizionista, il servizio di segnalazione di un Pet Sitter e l’eventuale invio, la segnalazione di Centri/Cliniche veterinarie in Italia, di pensioni e di scuole di addestramento e inoltre, prima di mettersi in viaggio, informazioni veterinarie dei luoghi Pet-friendly.

Assistenza Cucciolo Plus che integra le prestazioni presenti in Start e, per l’animale identificato, offre la Second Opinion veterinaria e servizi in caso di smarrimento del proprio amico a quattro zampe con il recupero dell’animale domestico ritrovato e la segnalazione avvistamenti.

Cucciolo In Touch è la soluzione che permette di tenere il proprio cane o gatto sempre sotto controllo. Il sensore legato al collare del nostro animale permette di attivare vari servizi. Cerca Animale per attivare la modalità di ricerca della singola posizione dell’animale. Live Tracking per tracciare la direzione dell’animale. Recinto Virtuale per selezionare un’area sulla mappa – il recinto virtuale – all’interno della quale si desidera monitorare l’uscita o l’entrata dell’animale. Il monitoraggio dell’animale per conoscere le informazioni relative all’attività dello stesso calcolando indicativamente anche le calorie che potrebbe aver consumato. Il pulsante SOS Button permette di inviare la posizione geolocalizzata dell’animale.

Informazioni

Capitale

Quale danno economico causerebbe la tua prematura scomparsa alla tua famiglia? alla tua Azienda? alle persone che ami? il capitale di 50.000€ è solo un’ipotesi, parliamone insieme. Richiedi una consulenza personalizzata.

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Premio

A fronte di un premio versato per una durata limitata nel tempo che decidi tu, in caso di non autosufficienza una rendita rivalutabile che dura per tutta la vita