Daniele Cassioli
“Credo che nessun volto potrebbe rappresentare la mia Azienda come farà Daniele, che ho avuto il piacere di conoscere un paio di anni fa e che incarna tutto ciò in cui credo fortemente: la determinazione, la forza, la resilienza, la nostra responsabilità verso gli altri e soprattutto la fiducia, che è la base di ogni rapporto.”
Enrico Cantu
“Ciao. Sono Daniele Cassioli e posso dire che per professione io mi fido ciecamente delle persone che incontro. No, non sono pazzo. Sono cieco dalla nascita e per chi è come me avere fiducia è fondamentale.
Devo fidarmi chi mi consiglia come vestirmi, di chi mi accompagna per mano, di chi mi spiega una situazione che sto vivendo. Tutti noi quotidianamente diamo fiducia a qualcosa o qualcuno senza neanche accorgercene. Quando prendiamo il taxi, un pullman o un aereo ci stiamo fidando di persone che nemmeno conosciamo e magari poi non riusciamo, o facciamo molta più fatica, a fidarci di un amico. Quello che ho scoperto, anche nello sport, è che la fiducia è un’arma potentissima.
La fiducia in noi stessi ci permette di affrontare le nostre paure ma dare fiducia agli altri rende più forti noi e quelli di cui ci fidiamo perché sanno che contiamo su di loro per superare i nostri limiti.
La fiducia è per noi la base su cui si fonda la nostra attività e su cui costruiamo il rapporto con tutti i nostri Clienti.
Prima di parlare di qualsiasi soluzione dobbiamo analizzare insieme la situazione di ogni persona o famiglia.
Per questo motivo abbiamo ideato A.Bi.To un software esclusivo, pensato da noi che ci permette di misurare le coperture e le eventuali scoperture, fornendo di conseguenza le soluzione più adatte ad ogni esigenza, proprio come un abito su misura, saremo così l’unico punto di riferimento per assicurare la tua serenità.
Perché la serenità cambia la qualità della nostra vita.
“Ciao. Sono Daniele
C’è una cosa che accomuna tutti noi e che spesso diamo per scontato: la vita. Io sono profondamente grato già solo per il fatto di essere vivo e sono convinto che la vita sia un bene prezioso che dobbiamo proteggere per noi stessi e per gli altri.
Certo a volte la vita può sembrare ingiusta, anche la mia ho pensato che lo fosse!
Ma poi mi sono accorto che la vera sfida è darsi un obiettivo. Al di là di ciò che può andare storto ci sono tante strade da percorrere, basta avere accanto chi ci può aiutare con serenità e fiducia ad affrontare questo meraviglioso viaggio.”
L’Assistenza che ti forniamo ogni giorno è senza limiti.
Qual è il tuo stile di guida?
Pensi di tutelare abbastanza le persone che viaggiano con te?
Quanto tempo passi in macchina?
Il mio ruolo è quello di porti le giuste domande. Io sono Beatrice, una delle specialiste RC Auto. Grazie alla nostra consulenza sarai tu stesso a scegliere le coperture più adatte alle tue esigenze.
Ti guideremo, ad esempio, nella scelta dei massimali oppure a prevedere determinate garanzie. Inoltre ti forniamo assistenza immediata 24 ore su 24 e tutti i servizi per farti immaginare sempre strade nuove con fiducia e serenità.
“Ciao, sono Daniele,
una persona che, come tante altre, ha fatto di un suo limite un punto di forza. Più che dirvi dove sono arrivato, preferisco raccontarvi da dove sono partito, perché a tutti capita prima o poi di dover ripartire … ed essere cieco non per forza è più grave di qualunque altra difficoltà.
Da atleta ho imparato che la sconfitta non è altro che una nuova ripartenza. Possiamo scegliete di trasformare un danno subito in un’opportunità.
Nel 2016 un infortunio alla spalla ha causato un brusco stop alla mia carriera da sciatore. Questo mi ha portato a dedicarmi a nuove attività e a guardare la vita da una prospettiva diversa … e capirai che prospettiva!
Non esistono problemi di serie A o di serie B, esistono nuovi modi per affrontarli ed è questo che alla fine fa la differenza”
“Il 28 Maggio 2015 ho stabilito al buio un incredibile primato: ho guidato un’auto per più di 19 km mantenendo una media superiore a 50km orari.
Perché l’ho fatto? Perché volevo ottenere un risultato e dimostrare che la difficoltà non è un punto di arrivo ma un punto di partenza, con un’adeguata preparazione possiamo raggiungere risultati pazzeschi!
Voi salireste mai in macchina sapendo che è un cieco che guida?
Non sono stato o quello bravo, ma chi mi ha accompagnato dimostrandomi la sua fiducia mi ha permesso di affrontare serenamente una sfida che sembrava al di là dei miei limiti”