La Enrico Cantù Assicurazioni nasce nel febbraio 2017. Presto si associa a UNIVA, grande associazione sul territorio per poter costruire, insieme, una vera e propria azienda. Da solo venti persone e tre punti vendita nel 2017, nel 2022 i numeri si sono triplicati: 60 persone e 13 punti vendita da Solaro a Sesto Calende.
Il target-clienti è molto esteso, poiché l’azienda si appoggia alle soluzioni di Generali Italia, storica assicurazione, attiva sul territorio da più di 190 anni.
Ma cosa cerca il cliente entrando in un’assicurazione?
Persone di cui ci si possa fidare, con la quale discutere delle proprie problematiche e trovare insieme le soluzioni alle loro esigenze.
Prima di proporre la vera e propria soluzione assicurativa, i subagenti si impegnano nel conoscere la persona o l’azienda globalmente. Gli si cuce un abito su misura, individuando le possibili scoperture del cliente attraverso il software A.Bi.To® e solo successivamente gli si propone una soluzione che riempa i buchi nella copertura assicurativa del cliente.
Il rapporto tra tutte le persone che lavorano nella Enrico Cantù Assicurazioni e i clienti è fondato sulla fiducia, per questo motivo si stabilisce un patto relazionale con loro. Sono previsti almeno due incontri all’anno, perché le esigenze del cliente possono cambiare nel corso dei mesi, degli anni. In questo modo si può diventare il consulente di fiducia che ogni cliente si aspetta.
La Enrico Cantù Assicurazione porta avanti una collaborazione con Daniele Cassioli, pluricampione mondiale di sci nautico, cieco dalla nascita. Durante il primo incontro formativo è riuscito a trasmettere il vero significato di fiducia negli altri. Come esempio di resilienza, di umiltà, di reazione di forza e di tenacia, Daniele è diventato brand ambassador dell’agenzia.
Enrico Cantù dice: “Io credo fortemente che noi abbiamo un ruolo sociale, che la nostra professione sia socialmente utile, noi possiamo permettere alle persone e alle aziende in un momento di difficoltà possono affrontare più serenamente il problema.”
L’agenzia, sempre preoccupata per le realtà presenti sul territorio sostiene diverse attività:
- È main-sponsor del Teatro Giuditta Pasta di Saronno;
- Sponsor di una società sportiva, OSA;
- Si preoccupa per diverse associazioni, una che si occupa di ricerca per la leucemia infantile e una per le cure per bambini che hanno difficoltà.
Progetto iniziato ormai da anni, che ci speriamo continui per altro tempo.
Per il video integrale: https://www.youtube.com/watch?v=OiQGe_LFRT4&t=1s