Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Informativa resa agli interessati ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali in riferimento agli acquisti effettuati tramite il sito internet https://enricocantuassicurazioni.it/pagamento/.

 

1. Dati di contatto del Titolare del trattamento:

Enrico Cantù Assicurazioni S.r.l. Società Benefit con sede legale in Via San Giuseppe, 133 – 21047 Saronno (VA), P.Iva 0296700365. Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti circa il trattamento dei dati potranno essere richiesti inviando una mail al seguente indirizzo: privacy@generalisaronno.it

Trattamenti effettuati e finalità

Il Titolare mette a disposizione degli utenti la possiiblità di acquistare i diversi prodotti assicurativi tramite il sito internet https://enricocantuassicurazioni.it/pagamento/

Tramite le apposite funzionalità del sito internet l’utente può selezionare i prodotti assicurativi desiderati e procedere poi al relativo pagamento.

Allo scopo di poter perfezionare il pagamento l’utente deve compilare un form dove vengono richiesti i seguenti dati.

  • Dati personali a Lei riferiti quali
    • nome, cognome
    • paese
    • indirizzo
    • cap
    • città e provincia
    • recapito telefonico
    • indirizzo di posta elettronica,

Nel caso in cui l’acquisto avvenga a nome di una società può essere inserita la ragione sociale. I dati non sono soggetti a profilazione1.

I dati sopra riportati potranno essere relativi sia alla Sua persona sia a soggetti in favore del quale viene richiesto il servizio. La presente informativa Le viene infatti resa ai sensi degli Art. 13 e 14 del Regolamento Europeo.

I dati sopra riportati che potranno essere raccolti al momento della compilazione del form di richiesta e/o durante lo svolgimento del servizio e saranno trattati per le finalità sotto riportate.

I trattamenti effettuati non prevedono l’impiego di processi decisionali completamente automatizzati né configurano profilazione.

Eventuali ed ulteriori trattamenti che dovessero riguardare dati a lei riferiti saranno oggetto di specifiche informative integrative alla presente.

2. Base giuridica del trattamento

I trattamenti dei dati sopra descritti vengono lecitamente effettuati in quanto necessari a dare esecuzione alle misure precontrattuali e contrattuali atte a consentire il perfezionamento dell’acquisto.

3. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati sopra riportati è necessario per il raggiungimento delle finalità di cui sopra. La mancata disponibilità degli stessi non permette di dare esecuzione al servizio.

4. Modalità di trattamento

I dati sono trattati sia in formato cartaceo che elettronico mediante strumenti idonei ed adeguati a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

5. Comunicazione dei dati

Per lo svolgimento di alcune funzioni inerenti le attività della nostra Società l’Azienda si rivolge a soggetti e/o Società esterne ai quali fa pervenire i dati necessari per l’espletamento delle relative funzioni i quali,

1 «profilazione»: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica; ;(par.4 art. 4 Regolamento UE 2016/276).

opereranno in qualità di responsabili esterni o titolari autonomi. In particolare, di seguito le categorie di tali soggetti:

🠦   Sub agenti;

🠦 Fornitori dell’infrastruttura tecnologica

🠦   Studio Commercialista

🠦   Studio legale

🠦   Pubbliche Amministrazioni

6. Ambito di diffusione

i trattamenti di cui alla presente informativa non prevedono la diffusione dei dati.

7. Trasferimento dei dati verso Paesi ubicati al di fuori dello Spazio Economico Europeo:

I dati saranno trattati all’interno dello Spazio Economico Europeo.

8. Tempo di Conservazione

I dati saranno conservati per il tempo necessario ad esplicare le finalità sopra riportate per tutta la durata del rapporto contrattuale tra le Parti nonché per un periodo di 10 anni successivo alla conclusione dell’attività. Inoltre in caso di contenzioso l’Azienda si riserva un ulteriore termine di conservazione dei suddetti fino al passaggio in giudicato della sentenza.

9. Diritti dell’Interessato

Le viene riconosciuto il diritto a chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Tale diritto può essere esercitato contattando l’Azienda all’indirizzo di posta elettronica privacy@generalisaronno.it

Inoltre il Titolare interromperà il trattamento nel momento in cui pervenga da parte sua la comunicazione di revoca del consenso precedentemente manifestato ove questo sia base giuridica del trattamento.

Il riscontro alle richieste avverrà nel termine di 1 (uno) mese estendibile fino a 3 (tre) mesi in casi di particolare complessità. Il termine per la risposta all’interessato è, per tutti i diritti esercitabili, di Il Titolare è comunque tenuto a fornire un riscontro all’interessato, per iscritto, entro 1 (uno) mese, anche in caso di diniego, in maniera concisa, trasparente e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro.

10. Reclamo all’autorità di controllo

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni rivolte al Titolare non abbiano determinato risposte soddisfacenti.

L’Autorità di riferimento è Il Garante per la Protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

Data di aggiornamento: 14/03/2023

Informazioni

Rendita

Quanto ti serve per mantenere la tua indipendenza economica anche in caso di non autosufficienza? Consideriamo che una casa di riposo costa mediamente €3.000/mese, una RSA €2.700/mese e una badante incide mediamente per 1.850€/mese più vitto e spese. Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Premio

II welfare consente di abbattere il cuneo fiscale e prevede diversi vantaggi rispetto all’acquisto individuale, come ad esempio:

  • costo notevolmente più basso
  • nessuna selezione medica
  • garanzie fortemente percepibili dai Dipendenti Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Assistenza

La Salute e il Benessere si confermano al centro delle priorità delle persone e delle comunità, non solo per i senior, ma anche per i più giovani. Lo Stare bene e il sentirsi in forma sono elementi imprescindibili per avere fiducia e slancio, con una nuova energia e impulso alla vita.

Immagina Adesso Salute & Benessere propone una soluzione assicurativa completa ed evoluta con servizi e tutele per qualsiasi imprevisto legato alla salute. I suoi principali punti di forza sono:

  • è ricco di opzioni e servizi – dalla prevenzione alla cura anche grazie a check up specialistici periodici e personalizzati
  • è su misura e alla portata di tutti – dal rimborso spese completo a formule di protezione più specifiche come per le cure oncologiche. Inoltre può assicurare indennizzi e rendite vitalizie in caso di ridotta capacità lavorativa a seguito di infortunio o malattia
  • dà più protezione quando più serve – con l’opzione a vita intera la salute diventa davvero senza scadenza
  • orienta e indirizza verso il proprio benessere – consulenze personalizzate assistono il cliente nel migliorare la sua salute e il suo stile di vita, dal medico al nutrizionista
  • è sempre accessibile – tramite app è facile accedere al consiglio medico, alla ricerca di una struttura sanitaria convenzionata o all’inoltro di un rimborso sanitario

Informazioni

Assistenza

I servizi di Prevenzione e Assistenza, sempre inclusi, prevedono in caso di emergenza un pronto intervento di artigiani specializzati (idraulico, elettricista, fabbro, risanamento e asciugatura dell’abitazione a seguito di un danno d’acqua, vetraio) e un pronto intervento per contenere i danni (trasferimento di mobili, trasloco, invio di un sorvegliante, spese di albergo, impresa di pulizie, rientro anticipato dell’assicurato in viaggio). E’ previsto inoltre l’invio di un tecnico riparatore di elettrodomestici, di un termoidraulico o di un tapparellista come anche di un/una colf.
Potrai anche seguire a distanza la casa ponendo in essere azioni di prevenzione. Il Kit autoinstallante prevede un‘unità centrale e dei sensori che attivano diversi servizi quali la gestione di allarme d’acqua, fumo, movimenti, assenza corrente elettrica. Attraverso App dedicata è possibile inquadrare da remoto l’ambiente su cui è posta la telecamera o monitorare lo stato dei sensori. Infine, un pulsante posto sulla centralina, “SOS Button”, permette di chiamare direttamente la Struttura organizzativa.

Informazioni

Assistenza

Per il servizio di Prevenzione e Assistenza, è possibile scegliere fra:

Assistenza Cucciolo Start con la consulenza veterinaria e di un nutrizionista, il servizio di segnalazione di un Pet Sitter e l’eventuale invio, la segnalazione di Centri/Cliniche veterinarie in Italia, di pensioni e di scuole di addestramento e inoltre, prima di mettersi in viaggio, informazioni veterinarie dei luoghi Pet-friendly.

Assistenza Cucciolo Plus che integra le prestazioni presenti in Start e, per l’animale identificato, offre la Second Opinion veterinaria e servizi in caso di smarrimento del proprio amico a quattro zampe con il recupero dell’animale domestico ritrovato e la segnalazione avvistamenti.

Cucciolo In Touch è la soluzione che permette di tenere il proprio cane o gatto sempre sotto controllo. Il sensore legato al collare del nostro animale permette di attivare vari servizi. Cerca Animale per attivare la modalità di ricerca della singola posizione dell’animale. Live Tracking per tracciare la direzione dell’animale. Recinto Virtuale per selezionare un’area sulla mappa – il recinto virtuale – all’interno della quale si desidera monitorare l’uscita o l’entrata dell’animale. Il monitoraggio dell’animale per conoscere le informazioni relative all’attività dello stesso calcolando indicativamente anche le calorie che potrebbe aver consumato. Il pulsante SOS Button permette di inviare la posizione geolocalizzata dell’animale.

Informazioni

Capitale

Quale danno economico causerebbe la tua prematura scomparsa alla tua famiglia? alla tua Azienda? alle persone che ami? il capitale di 50.000€ è solo un’ipotesi, parliamone insieme. Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Premio

A fronte di un premio versato per una durata limitata nel tempo che decidi tu, in caso di non autosufficienza una rendita rivalutabile che dura per tutta la vita