iniziative di solidarietà

QUELLI CHE... CON LUCA O.N.L.U.S. PER LA RICERCA CONTRO LA LEUCEMIA
Dal 01 Gennaio 2019, ogni nuova polizza auto vale 1€ di contributo per la ricerca contro la Leucemia Infantile.
L’associazione di beneficenza “Quelli che… con LUCA Onlus” nasce nel 2011 per volontà di Andrea Ciccioni, padre di LUCA, un bambino che nonostante una lunga battaglia combattuta con tanta determinazione e molti sorrisi, affidato alle cure di medici capacissimi e sostenuto da tantissimi amici, viene sconfitto da una grave forma di leucemia mieloide acuta.
LUCA, affrontando la malattia con dignità e coraggio, ha insegnato a tutti coloro che gli sono stati vicini l’importanza di non arrendersi e di avere sempre uno spirito costruttivo e proiettato in avanti: questa è quella che oggi i suoi amici chiamano ‘Filosofia LUCA’. Non bisogna arrendersi a dolore, ma sfoderare quella tenacia e quella forza d’animo per dare il nostro contributo e stare vicino a tutti quei LUCA che ancora stanno combattendo e che, anche grazie al nostro aiuto, possono farcela.
La Ricerca Medica fa progressi continui e salva sempre più vite, ma il contributo di “Quelli che… con LUCA Onlus” ha lo scopo di conseguire gli obiettivi un po’ prima.
Questa è una battaglia che vale la pena di combattere, combattiamola insieme! Tutti i bambini hanno il diritto di condurre una vita gioiosa e felice, di giocare a pallone all’aria aperta con i propri amici, di gustarsi un gelato, di sentire il sapore del mare; aiutali anche tu ad avere la vita e il futuro che meritano di avere!
REAL EYES SPORT
Grazie alla collaborazione con Daniele Cassioli abbiamo scoperto e iniziato a sostenere questa Associazione
L’ Associazione Real Eyes Sport, Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, nasce da un’idea di Daniele Cassioli, cieco dalla nascita per una retinite pigmentosa, pluripremiato campione mondiale ed europeo di sci nautico e membro del Consiglio Nazionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), e di alcuni professionisti che si occupano da anni della promozione, organizzazione e supporto di attività sportive e sociali legate al mondo della disabilità e non.
Da qualche anno Daniele Cassioli gira l’Italia per incontrare e offrire nuove opportunità a bambini ciechi e ipovedenti, con la consapevolezza che la sua storia può essere di stimolo per altre persone nella sua stessa condizione.
Tra un bambino sereno, che sta bene, che si muove bene e un bambino che non lo fa, c’è di mezzo l’agire degli adulti, il dialogo tra famiglie, le opportunità, il destino. Real Eyes Sport vuole che l’approccio di un bambino cieco o ipovedente con l’attività sportiva avvenga indipendentemente dalla sua condizione.
A FAVORE DI A.G.R.E.S. ONLUS
Dal 01 Aprile 2019 per ogni nuova polizza Vita (previdenza, risparmio, investimento, tutela di eventi legati alla vita) doniamo 1 € a favore di A.G.R.E.S. ONLUS
L’A.G.R.E.S. è un’Associazione ONLUS nata nel 1982 a San Vittore Olona (MI) su iniziativa dei genitori di alcuni ragazzi disabili per permettere loro di svolgere “l’ippoterapia”, ovvero un insieme di tecniche mediche che utilizzano il cavallo per migliorare lo stato di salute di un individuo.
Questo tipo di intervento riabilitativo è stata scoperto più di un secolo fa e da allora è riconosciuto come utile per la cura di molte disabilità fisiche e psichiche.
PER LA RICOSTRUZIONE DELLE ZONE TERREMOTATE IN CENTRO ITALIA
Dietro a un gesto c’è molto di più
Dalla prevenzione al post-emergenza, Generali Italia è sempre attiva nel promuovere un futuro più protetto.
Con il progetto Protezione Solidale, attivo su tutto il territorio nazionale, la nostra Agenzia sostiene la ricostruzione nelle zone colpite da terremoti, alluvioni, inondazioni o bombe d’acqua.
Per ogni nuova protezione assicurativa per la casa, il condominio, l’ufficio o l’attività con le coperture per i danni da catastrofi naturali, effettuiamo una donazione.