WELFARE E BENESSERE DEI DIPENDENTI

La Enrico Cantù Assicurazioni srl è WELFARE CHAMPION 2019 e 2020

Su oltre 4.500 Aziende che si sono sottoposte all’indagine la Enrico Cantù Assicurazioni si è qualificata tra le prime 68 Aziende a livello Italia nel Welfare.

Le Imprese partecipanti sono raggruppate in cinque classi di rating. Le Aziende Welfare Champion sono Imprese con un sistema di welfare aziendale caratterizzato da ampiezze molto rilevanti, intensità elevata, orientamento all’innovazione sociale, rilevante impegno economico-organizzativo e sistematico coinvolgimento dei lavoratori.

welfare index pmi

SCARICA I RAPPORTi WELFARE INDEX PMI 2019 e 2020

Il WELFARE è il nuovo pilastro della retribuzione

consiste nell’introduzione di un sistema di prestazioni non monetarie e servizi a sostegno del Dipendente, con importanti agevolazioni fiscali per lo stesso Dipendente e per l’Azienda.

LO SAPEVI CHE...

L’erogazione di somme in Welfare significa aumento del potere di acquisto per i Dipendenti e risparmio fiscale per l’Azienda.

Vuoi approfondire il tema dell’abbattimento del cuneo fiscale? 

Enrico Cantù Assicurazioni al servizio della tua Impresa per la definizione e la realizzazione del tuo piano Welfare.

Ti forniamo consulenza continua, in collaborazione con un team di Consulenti esterni e Consulenti del lavoro, per tutto il processo di definizione del piano Welfare per i tuoi Dipendenti. Il percorso concordato in ogni punto e calibrato rispetto alle tue esigenze prevede:

definizione del paniere di benefits da erogare:

  • Area rimborsi e fondi pensione
  • Voucher acquisto
  • Area tempo libero e salute
  • Servizio viaggi ON DEMAND
  • Buono welfare ON DEMAND 
  • Fornitura dello strumento di gestione e monitoraggio del piano, relativa formazione
  • Avvio comunicazione e PERSONALIZZAZIONE della piattaforma supporto per le attività di avvio e comunicazione del Piano Welfare
  • Brochure e presentazione del progetto video tutorial personalizzato
  • Personalizzazione della piattaforma con logo e colori
  • Gestione on line
  • Flusso payroll ad hoc
  • Rendicontazione differenziata per più ragioni sociali
  • Altre personalizzazioni richieste
  • Assistenza al Dipendente
  • Assistenza guidata ai lavoratori
  • Assistenza con servizio ticket
  • Call center
  • Gestione e validazione delle richieste di rimborso
  • Assistenza all’Azienda
  • Assistenza al referente aziendale
  • Gestione dei flussi mensili (cedolino paga, riepilogo ordini)
  • Gestione delle anagrafiche e dei crediti welfare
  • Centrale di acquisto e servizi fatturazione

WELFARE AZIENDALE

Si definisce Welfare aziendale l’insieme di tutte le azioni che l’Impresa persegue per aumentare il benessere dei propri dipendenti, delle loro famiglie e del territorio.
Le aziende attive avranno la possibilità di aumentare la produttività grazie a un maggior engagement dei dipendenti e di ridurre i costi ottimizzando il vantaggio fiscale. 
Per la gestione e la programmazione del Welfare aziendale Generali Italia ha creato una società ad-hoc welion