PROGETTO IMPRESA

PROGETTO IMPRESE, ANALISI DEL RISCHIO AZIENDALE

L’impresa può essere paragonata a un organismo vivente, in quanto dotata di un’anima, di una filosofia sulla quale fonda la sua attività, sulle passioni dei dipendenti che prestano il proprio servizio, ma anche sulla struttura vera e propria: i macchinari, il fabbricato, le attrezzature e le specializzazioni che l’impresa sviluppa durante la propria vita. L’imprenditore diviene, pertanto, motore e fonte d’ispirazione e di crescita per l’impresa, cuore portante della stessa. 

Ecco perché proteggere la propria impresa diviene fondamentale: gli strumenti più adeguati per assicurare all’azienda una vita lunga, duratura e ricca di successi vengono proposti dall’Agenzia di Enrico Cantù Assicurazioni Generali a Saronno e in tutto il territorio di competenza.

L'ANALISI PROGETTO IMPRESE

Con Progetto Imprese potrai ottenere un’approfondita analisi dei rischi cui la tua Azienda è sottoposta e del programma assicurativo in capo alla tua Impresa, in base allo studio di professionisti del settore, formati e continuamente aggiornati per questo scopo.

L’agenzia mira a fornire, attraverso Progetto Imprese, supporto e assistenza alle imprese del territorio, informando l’imprenditore riguardo i vantaggi di un programma rispondente alle proprie reali necessità, fornendo quindi un servizio di consulenza costante.

Indagine sulle aziende della Lombardia

Un recente studio ha analizzato un campione significativo di Aziende in Lombardia (oltre 42.000), eterogenee per settore di attività, come illustra il grafico.

Risultato dell'indagine

Il risultato dell’indagine è che moltissime agenzie assicurative in tutta la Lombardia si limitano a proporre polizze senza fornire il supporto necessario all’Imprenditore: Enrico Cantù Assicurazioni Generali, al contrario, è sempre al tuo fianco, per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità. L’agenzia Enrico Cantù Assicurazioni Generali di Saronno ti propone una polizza su misura e personalizzata in base alle esigenze della tua attività.

Come aderire a Progetto Impresa

L’Imprenditore può richiedere l’analisi dei rischi per la sua azienda rivolgendosi direttamente all’Agenzia Generale Saronno San Giuseppe, Enrico Cantù Assicurazioni.

Dovrà in seguito fornire un serie di documenti utili allo studio della situazione, tra cui: 

  • Copia della planimetria catastale dell’insediamento, con associata scheda urbanistica;
  • Copia CPI (certificato prevenzione incendi);
  • Bilanci degli ultimi tre esercizi;
  • Copia del libro cespiti (riassunto finale);
  • Copie delle polizze in corso;
  • Statuto dell’impresa;
  • Depliant dei prodotti, servizi o attività (in mancanza di sito internet).

L’agenzia di Saronno si occupa di eseguire un’approfondita analisi consegnando lo studio completo all’imprenditore, studio che diventerà di proprietà dello stesso e riporterà i seguenti dati:

  • Analisi personalizzata del rischio aziendale;
  • Analisi dell’attuale programma assicurativo;
  • Analisi delle attuali “scoperture”;
  • Simulazione di una liquidazione in seguito a sinistro, valutando anche i danni indiretti derivanti dall’interruzione di esercizio e della relativa liquidazione;
  • Simulazione della “resilienza “ attuale dell’azienda, ovvero della capacità di sopravvivenza dell’impresa a seguito di un sinistro.