Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA AGLI UTENTI DEL SITO INTERNET https://enricocantuassicurazioni.it/ AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

1. Premessa

Gentile Utente ai sensi della vigente normativa in materia di protezione di dati (Regolamento Europeo 2016/679, Codice Privacy così come novellato dal Decreto 101/2018; Provvedimenti del Garante per la Protezione dei Dati Personali) e successive variazioni, la nostra società le conferisce le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati personali Si precisa che la presente informativa è resa agli utenti in relazione al sito internet consultabile all’indirizzo https://enricocantuassicurazioni.it/ Si precisa che l’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. Pertanto, per il dettaglio circa l’impiego di cookie da parte di tali aziende si rimanda alle informative rese dalle suddette aziende terze. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie, nonché a quanto previsto dalle Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali del 10 giugno 2021.

2. Titolare del trattamento:

Il Titolare del trattamento ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati è l’azienda ENRICO CANTU’ ASSICURAZIONI SRL SOCIETA’ BENEFIT – Via San Giuseppe, 133 – Saronno (VA) – Tel. +39 02 96700365. Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti possono essere richieste al Titolare utilizzando i recapiti telefonici sopra indicati oppure inviando una mail a seguente indirizzo: privacy@generalisaronno.it

3. Tipi di dati trattati

  • Dato personale e
    1. Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
    2. Dati identificativi, i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato (quali a titolo esemplificativo nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo, numero di telefono, .).

3.2 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

3.3 Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

3.4 Manutenzione

I Dati Personali dell’Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione dei sistemi.

3.5 Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la compilazione di form di raccolta dati, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

3.6 Informative specifiche

Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall’Utente o dall’Interessato.

3.7 Cookies

L’impiego dei cookie da parte del presente sito internet viene normato dalla cookie policy alla quale si rimanda.

4. Finalità del trattamento

I dati di natura personale volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
  • navigazione sul presente sito internet;
  • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste; l’utente infatti può contattare l’Azienda utilizzando i recapiti telefonici e di posta elettronica ubicati presso la sezione “Contatti” ove l’utente può reperire i riferimenti del Titolare. Il ricevimento di comunicazioni spontanee da parte degli utenti comporta necessariamente per il Titolare l’acquisizione dell’indirizzo mail e/o del nominativo dell’utente. La finalità di tale raccolta è legata alla fornitura di informazioni circa le prestazioni di beni e /o si servizi erogati
  • eventuale compilazione di form di raccolta dati in aree dedicate. Le informazioni richieste vengono trattate al solo scopo di erogare il servizio richiesto. Il mancato conferimento non consente al Titolare di adempiere a quanto richiesto dall’utente. Il trattamento prevede l’impiego di strumentazione Per il dettaglio si veda anche la relativa informativa posta al fondo del form di iscrizione

5. Base giuridica del trattamento

Il trattamento viene effettuato in base al fine di dare esecuzione alle misure precontrattuali e contrattuali che consentono al Titolare di poter fornire quanto richiesto dall’interessato. Al fondo dei form di contatto viene indicata specifica informativa e l’utente viene invitato a spuntare la specifica casella. L’assenza di tale comportamento attivo non consente di poter inviare la propria richiesta.

6. Modalità del trattamento

I trattamenti effettuati tramite l’ausilio di strumenti cartacei /informatici con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, non prevedono l’impiego di processi decisionali automatizzati. I trattamenti avvengono ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati (in qualità di incaricati e/o di responsabili)

7. Tempo di conservazione

I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e comunque per un periodo non superiore agli obblighi di legge.

8. Destinatari delle comunicazioni dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
  • fornitori di servizi per la gestione del sistema informatico usato e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica, e gestione siti internet quali fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, gestori della piattaforma web);
  • autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare del Trattamento.

9. Ambito di diffusione

Non viene effettuata diffusione di dati.

10. Trasferimento al di fuori dello Spazio Economico Europeo

Non effettuato.

11. Natura del conferimento dei dati e rifiuto

Per quanto riguarda la navigazione sul presente sito il conferimento dei dati è legato alla volontà dell’utente di navigare presso il suddetto sito dopo aver preso visione dell’informativa presente all’interno del banner riportato in homepage. Si ricorda che per evitare l’installazione di cookie nel banner visibile sono riportate le scelte a disposizione dell’utente, inoltre è possibile utilizzare le apposite funzionalità offerte dal browser utilizzato per la navigazione

12. Diritti degli interessati

Lei potrà far valere i propri diritti sotto riportati rivolgendosi al Titolare del trattamento, utilizzando una delle seguenti modalità: -contattando la ns. sede al numero di telefono +39 02 96700365 -inviando una mail all’indirizzo privacy@generalisaronno.it I diritti sopra citati sono i seguenti: diritto di accesso ai propri dati e alle informazioni riguardanti l’interessato; diritto di rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (nei casi previsti dalla normativa) ; diritto alla limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (sempre nei casi previsti dalla normativa; diritto alla portabilità dei dati; diritto di opposizione al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano. Inoltre il Titolare interromperà il trattamento nel momento in cui pervenga da parte sua la comunicazione di revoca del consenso precedentemente manifestato ove il consenso rappresenti base giuridica del trattamento. Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l’indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l’indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.  

Reclamo all’autorità di controllo

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni rivolte al Titolare non abbiano determinato risposte soddisfacenti. L’Autorità di riferimento è Il Garante per la Protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

Informazioni

Rendita

Quanto ti serve per mantenere la tua indipendenza economica anche in caso di non autosufficienza? Consideriamo che una casa di riposo costa mediamente €3.000/mese, una RSA €2.700/mese e una badante incide mediamente per 1.850€/mese più vitto e spese. Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Premio

II welfare consente di abbattere il cuneo fiscale e prevede diversi vantaggi rispetto all’acquisto individuale, come ad esempio:

  • costo notevolmente più basso
  • nessuna selezione medica
  • garanzie fortemente percepibili dai Dipendenti Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Assistenza

La Salute e il Benessere si confermano al centro delle priorità delle persone e delle comunità, non solo per i senior, ma anche per i più giovani. Lo Stare bene e il sentirsi in forma sono elementi imprescindibili per avere fiducia e slancio, con una nuova energia e impulso alla vita.

Immagina Adesso Salute & Benessere propone una soluzione assicurativa completa ed evoluta con servizi e tutele per qualsiasi imprevisto legato alla salute. I suoi principali punti di forza sono:

  • è ricco di opzioni e servizi – dalla prevenzione alla cura anche grazie a check up specialistici periodici e personalizzati
  • è su misura e alla portata di tutti – dal rimborso spese completo a formule di protezione più specifiche come per le cure oncologiche. Inoltre può assicurare indennizzi e rendite vitalizie in caso di ridotta capacità lavorativa a seguito di infortunio o malattia
  • dà più protezione quando più serve – con l’opzione a vita intera la salute diventa davvero senza scadenza
  • orienta e indirizza verso il proprio benessere – consulenze personalizzate assistono il cliente nel migliorare la sua salute e il suo stile di vita, dal medico al nutrizionista
  • è sempre accessibile – tramite app è facile accedere al consiglio medico, alla ricerca di una struttura sanitaria convenzionata o all’inoltro di un rimborso sanitario

Informazioni

Assistenza

I servizi di Prevenzione e Assistenza, sempre inclusi, prevedono in caso di emergenza un pronto intervento di artigiani specializzati (idraulico, elettricista, fabbro, risanamento e asciugatura dell’abitazione a seguito di un danno d’acqua, vetraio) e un pronto intervento per contenere i danni (trasferimento di mobili, trasloco, invio di un sorvegliante, spese di albergo, impresa di pulizie, rientro anticipato dell’assicurato in viaggio). E’ previsto inoltre l’invio di un tecnico riparatore di elettrodomestici, di un termoidraulico o di un tapparellista come anche di un/una colf.
Potrai anche seguire a distanza la casa ponendo in essere azioni di prevenzione. Il Kit autoinstallante prevede un‘unità centrale e dei sensori che attivano diversi servizi quali la gestione di allarme d’acqua, fumo, movimenti, assenza corrente elettrica. Attraverso App dedicata è possibile inquadrare da remoto l’ambiente su cui è posta la telecamera o monitorare lo stato dei sensori. Infine, un pulsante posto sulla centralina, “SOS Button”, permette di chiamare direttamente la Struttura organizzativa.

Informazioni

Assistenza

Per il servizio di Prevenzione e Assistenza, è possibile scegliere fra:

Assistenza Cucciolo Start con la consulenza veterinaria e di un nutrizionista, il servizio di segnalazione di un Pet Sitter e l’eventuale invio, la segnalazione di Centri/Cliniche veterinarie in Italia, di pensioni e di scuole di addestramento e inoltre, prima di mettersi in viaggio, informazioni veterinarie dei luoghi Pet-friendly.

Assistenza Cucciolo Plus che integra le prestazioni presenti in Start e, per l’animale identificato, offre la Second Opinion veterinaria e servizi in caso di smarrimento del proprio amico a quattro zampe con il recupero dell’animale domestico ritrovato e la segnalazione avvistamenti.

Cucciolo In Touch è la soluzione che permette di tenere il proprio cane o gatto sempre sotto controllo. Il sensore legato al collare del nostro animale permette di attivare vari servizi. Cerca Animale per attivare la modalità di ricerca della singola posizione dell’animale. Live Tracking per tracciare la direzione dell’animale. Recinto Virtuale per selezionare un’area sulla mappa – il recinto virtuale – all’interno della quale si desidera monitorare l’uscita o l’entrata dell’animale. Il monitoraggio dell’animale per conoscere le informazioni relative all’attività dello stesso calcolando indicativamente anche le calorie che potrebbe aver consumato. Il pulsante SOS Button permette di inviare la posizione geolocalizzata dell’animale.

Informazioni

Capitale

Quale danno economico causerebbe la tua prematura scomparsa alla tua famiglia? alla tua Azienda? alle persone che ami? il capitale di 50.000€ è solo un’ipotesi, parliamone insieme. Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Premio

A fronte di un premio versato per una durata limitata nel tempo che decidi tu, in caso di non autosufficienza una rendita rivalutabile che dura per tutta la vita