SECONDO GLI ANALISTI L’ASSICURAZIONE ITALIANA HA UN COEFFICIENTE DI SOLVIBILITÀ PIÙ ELEVATO DEI COMPETITOR, IL MIGLIOR MARGINE OPERATIVO DANNI E UN’ESPOSIZIONE LIMITATA AL VIRUS.
Assicurazioni Generali ha un coefficiente di solvibilità più elevato rispetto agli altri assicuratori europei, ha il miglior margine operativo nell’assicurazione contro i danni e un’esposizione limitata ai sinistri legati alla pandemia di coronavirus.
A sottolinearlo sono gli analisti di Berenberg che aggiungono che rispetto ai suoi concorrenti, l’assicuratore italiano offre anche il secondo più alto rendimento da dividendi, che balza al primo posto se si considera il possibile recupero dei 46 centesimi del 2019 che la compagnia non aveva potuto pagare dopo lo stop al sistema da parte delle autorità di controllo.
“A nostro avviso, Generali si distingue per la sua attrattiva ricompensa per il rischio, in quanto offre un rendimento totale del 32%, affermano spiegando che la cifra si calcola considerando un potenziale “rialzo del 26% rispetto al nostro obiettivo di prezzo di 18,3 euro e del 6,6% per il dividendo normale” mentre il possibile recupero del dividendo 2019 aumenterebbe la cirfra del 3,2% e potrebbe portare il rendimento totale al 35%”.
Gli analisti assegnano quindi al gruppo guidato da Philippe Donnet un prezzo obiettivo di 18,3 euro e un giudizio di buy (comprare).
Articolo tratto da https://www.milanofinanza.it/news/per-berenberg-generali-puo-rendere-fino-al-35-202101111537105037