23 Maggio 2022
Questa mattina al teatro “Giuditta Pasta” si è svolto il primo incontro di #commemorarepercambiare, iniziativa promossa da Culturalmente & MusicalMente e fortemente voluta dal nostro Agente Generale Enrico Cantù.
Si è trattato non di un Incontro ma un vero e proprio dialogo tra tra il Dott. Gherardo Colombo( ex magistrato, ruolo che ha interpretato per 33 anni, giurista , saggista e scrittore italiano nonché fondatore dell’Associazione Sulleregole) e oltre 500 studenti delle scuole superiori di Saronno.

Anna Clerici, presidente dell’Associazione CulturalMente&MusicalMente, Oscar Masciadri, presidente della fondazione del Teatro e l’assessore alla Pubblica Istruzione, alle politiche giovanili e allo sport Gabriele Musarò hanno accolto l’importante ospite.
Il nostro Enrico Cantù, main sponsor dell’evento, ha consegnato direttamente al Dott. Colombo un suo ritratto realizzato da Antonio De Blasi. artista “Saronnese” di adozione e socio co-fondatore dell’Associazione CulturalMente&MusicalMente.

Il trentesimo anniversario della morte di Giovanni Falcone si è così rivelato un’Importante occasione formativa per i ragazzi: non ci siamo limitati a ricordare ma anche a fare in modo che il ricordo si trasformi in un seme di cambiamento.
Cosa possiamo fare per avvicinarci all’operato di uomini così grandi ? Comprendere e rispettare le regole e gli altri. Dobbiamo essere capaci di metterci nei panni degli altri e ricordare che siamo tutti ugualmente importanti e liberi di scegliere.
𝐼𝑙 𝑠𝑎𝑐𝑟𝑖𝑓𝑖𝑐𝑖𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑎𝑙𝑡𝑜 𝑚𝑎 𝑎𝑝𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑒𝑛𝑒 𝑎𝑑 𝑜𝑔𝑛𝑢𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑖…
