DAS, COMPAGNIA DI GENERALI ITALIA, AVVIA UNA PARTNERSHIP CON 4CLEGAL PER SUPPORTARE GLI ENTI E LE IMPRESE ITALIANE A FRONTE DELL’EMERGENZA
Dopo aver lanciato i primi nuovi servizi e garanzie di Generali Italia e Alleanza per le famiglie e le imprese per affrontare il COVID-19 e avviato una campagna di informazione rivolta a tutti i clienti per far conoscere servizi e garanzie già presenti nelle polizze, Generali Country Italia rafforza il proprio impegno a supporto delle imprese e degli enti pubblici e privati.
Con DAS, la compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, da oggi è disponibile uno “sportello legale” per tutte quelle problematiche legate alla diffusione del virus e agli interventi che si rendono necessari per il contenimento dell’epidemia.
Cosa offre DAS?
DAS ha avviato una partnership con 4cLegal per offrire un primo consulto gratuito specializzato sulle tematiche legali collegate alla situazione di emergenza attuale. Sarà possibile richiedere informazioni relative alla corretta applicazione dello smartworking, del telelavoro, questioni relative alla privacy, alla fruizione delle misure a sostegno delle imprese, oltre che chiarimenti collegati al mancato rispetto delle condizioni contrattuali per annullamenti di eventi, forniture di beni e servizi, etc.
Alessandro Renna, Founder & CEO di 4cLegal, spiega:
“La mission di 4cLegal è di mettere in contatto chi necessita di assistenza legale con chi ha le competenze necessarie per fornirla. Gli Avvocati professionisti che sono stati coinvolti nell’iniziativa, tra cui alcuni Legali selezionati del network di DAS, hanno evidenziato significative esperienze nelle materie rilevanti in questa situazione e hanno confermato la loro disponibilità a offrire un primo consulto gratuito”.
Roberto Grasso, Director & General Manager di DAS, dichiara:
“In una situazione come quella che tutti noi stiamo vivendo abbiamo deciso di attivarci per mettere a disposizione del tessuto imprenditoriale italiano oltre 60 anni di specializzazione nella tutela legale. La consulenza, già compresa tra i servizi garantiti all’interno delle polizze a tutti gli assicurati della Compagnia viene estesa anche a enti, imprese e professionisti non clienti che si trovino a dover affrontare difficoltà e dubbi di natura legale per far fronte alla situazione attuale”.