Cos’è il Welfare? È l’insieme di tutte le azioni che un’azienda può mettere in campo per aumentare il benessere dei propri dipendenti, delle loro famiglie e anche del territorio. Il Welfare è la volontà di un imprenditore di far star bene i propri dipendenti, tutte le persone che lavorano all’interno della propria azienda.
Un’azienda e un imprenditore dovrebbero conoscere il Welfare, soprattutto oggi che i nostri dipendenti stanno subendo anche loro l’aumento dell’inflazione, dei prezzi, del costo della vita. Il Welfare permette all’impresa di dare dei benefici concreti e immediati ai propri dipendenti, i quali possono essere economici o anche di assistenza sanitaria.
La nostra Azienda utilizza il Welfare sin dal primo anno, fin da subito si è cercato un modo per far star bene i dipendenti sia all’interno dell’azienda, durante l’orario lavorativo, che fuori dall’azienda, quindi nella loro vita privata.
All’interno dell’azienda c’è la possibilità di lavorare in smart working e di avere flessibilità negli orari lavorativi.
Fuori dal lavoro possono usufruire di una copertura sanitaria completa, che permette di fare ogni anno dei check-up preventivi, un’assistenza sanitaria immediata, visite specialistiche con azzeramento dei tempi di attesa e il credito Welfare, gestito con una particolare piattaforma. Con il credito Welfare, il dipendente può avere dei rimborsi per delle spese sostenute, come la babysitter, la cura degli anziani e quindi per la casa di cura, per le vacanze ,per il cinema e per la palestra… per tutto quello che uno spende per stare bene nella vita privata.
La convenzione con Univa è nata perché abbiamo potuto constatare i benefici del Welfare nella propria azienda in termini di produttività, di attrattività, di fidelizzazione e quindi ora diamo la possibilità ad altri imprenditori di usufruire delle agevolazioni, e di usufruire tanto della mia esperienza e delle soluzioni di Generali, che sono tra le migliori sul mercato. La convenzione prevede delle agevolazioni, come la consulenza gratuita, l’analisi preventiva dei bisogni e la consulenza per strutturare un piano Welfare su misura.
Con orgoglio e grande soddisfazione siamo stati riconosciuti una delle aziende Welfare Champion nel 2018, 2019, 2020 e siamo in attesa dei risultati del 2021. Nel sondaggio organizzato da Generali, con la partecipazione di tutte le associazioni di categoria, compreso Confindustria siamo risultati per tre volte tra le migliori aziende in Italia che fanno Welfare molto vario e molto attento.
Questi mesi diverse aziende ci hanno contattato, chi magari solo per delle informazioni, chi invece per essere aiutato nell’organizzare e strutturare un piano Welfare su misura. Noi siamo molto felici di poter aiutare tutte quelle aziende che vogliono aumentare il proprio benessere e quello dei propri dipendenti!
Per il video integrale: https://m.youtube.com/watch?v=Szo0j3rD0s0