Siamo un’azienda giovane dalle origini antiche. Abbiamo una storia di due secoli di eccellenza nello sviluppo e modernizzazione del mondo assicurativo, che si riflette anche nell’evoluzione del logo, il leone alato di San Marco, simbolo di forza e protezione.
Oggi quest’unico marchio ci rappresenta in tutto il mondo e rispecchia la nostra identità di realtà radicata sul territorio italiano e presente a livello globale.
Oggi Generali Italia è:
- più semplice. 1 sola volta dati richiesti al cliente, 1 solo incontro per stipula contratto, firma elettronica;
- più innovativa. IoT e connected insurance: brevettato il Real time coaching, primi nella behavioural telematics; sviluppo analytics e automazione: lanciata la prima chatbot e videochat assicurativa e prodotto parametrico per agricoltura;
- più profittevole. Al 31 dicembre 2019, oltre 24 miliardi di euro di premi totali; 2,1 milioni di clienti connessi;
- più sostenibile. Grazie alla nostra azione nelle comunità in cui operiamo, attraverso progetti concreti e coerenti al business, su temi ad alto impatto sociale come: welfare, educazione, ambiente ed eventi naturali, arte.
Oltre a Generali Italia, oggi nel nostro Paese il Gruppo comprende altre 3 compagnie assicurative: Alleanza Assicurazioni, organizzata con una propria rete di consulenti, Genertel, Compagnia diretta vita e danni, DAS Compagnia specializzata nella difesa legale.
Altre realtà:
- Welion società di welfare integrato che offre alle famiglie, alle imprese e ai lavoratori servizi innovativi e semplici da fruire nell’ambito della sanità, della previdenza, dei flexible benefits e della non autosufficienza.
- Jeniot, società dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance, legati alla mobilità urbana, alla casa intelligente, alla salute e al mondo del lavoro connesso.
- Genagricola, la più estesa azienda agroalimentare italiana, e tra le principali in Europa.
Il nostro impegno è permettere alle persone di costruire un futuro più sicuro prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Vogliamo essere Partner di Vita delle persone in tutti i momenti rilevanti: famiglia, benessere, lavoro e mobilità.
Con 8 milioni di clienti, siamo leader del mercato assicurativo Retail e l’assicuratore più conosciuto in Italia*. 1 famiglia su 3 ha una nostra polizza e 1 impresa su 4 è assicurata con noi.
Generali Country Italia e Global Business Lines rappresenta la principale unità del Gruppo Generali, leader nel mercato assicurativo retail italiano e tra gli assicuratori più importanti al mondo operanti nel ramo delle grandi imprese. Tramite due unità – Generali Global Corporate & Commercial e Generali Employee Benefits – le Generali Global Business Lines supportano le aziende di medie e grandi dimensioni offrendo soluzioni assicurative modulari e personalizzate in ambito P&C, oltre a assicurazioni sulla Vita, protezione sanitaria, piani pensionistici per dipendenti locali ed expat delle multinazionali, con oltre 15.000 grandi imprese assicurate in più di 160 paesi in tutto il mondo.
Le nostre soluzioni assicurative
Per noi Partner di Vita significa essere al fianco delle persone in tutti i momenti rilevanti, offrendo la miglior customer experience attraverso tutti i canali di relazione, prevenzione e protezione con più servizi e tecnologia.
- Per il benessere: soluzioni per uno stato di forma sempre attivo e in autonomia.
- Per la mobilità: assicuriamo lo spostamento delle persone, non solo l’auto.
- Per il lavoro: per proteggere e far crescere l’impresa e valorizzarne le persone.
- Per il risparmio: qualunque sia il progetto di vita aiutiamo le persone a proteggerlo e a realizzarlo.
- Per la famiglia: per vivere la casa, proteggere salute e privacy e prendersi cura degli animali.
* 92% di Brand Awareness di Generali
