Blog

Finanziamento e Factoring - Enrico Cantù Assicurazioni

GENERALI ITALIA: ATTIVA FINANZIAMENTO E ATTIVA FACTORING

LE SOLUZIONE INTEGRATE CON FINANZIAMENTI PER L’ATTIVITÀ, ANTICIPO FATTURE E TUTELA IN CASO DI IMPREVISTI NEL PERIODO

  1. Tra gli eventi lungo la vita di un’attività, momenti cruciali sono la richiesta di un finanziamento e la necessità di incassare le fatture in modo veloce; la continuità del business è un fattore che fa la differenza.
  2. In questo momento di emergenza Covid sono molto aumentate le richieste di credito
  3. Risposte efficaci, continuità nella relazione e conoscenza approfondita delle esigenze dei Clienti sono da sempre caratteristiche di Generali Italia.

Per tutti questi motivi nascono ATTIVA Finanziamento, e ATTIVA Factoring le soluzione integrata per consentire ai Clienti che dovessero averne l’esigenza, di accedere a:

  • FINANZIAMENTO PER L’ATTIVITÀ tempestivo e senza lunghe pratiche burocratiche, con un canale preferenziale;
  • FACTORING DIGITALE PER L’ATTIVITÀ per incassare le fatture con opzione a scelta del Cliente pro-solvendo (salvo buon fine) o pro-soluto (il cedente stesso resta liberato da ogni obbligo di pagare il debito se non vi provveda il debitore ceduto);
  • PROTEZIONE ASSICURATIVA, opzione dedicata ed efficace per tutelare il Cliente in caso di imprevisti nel periodo.

Attiva finanziamento

  • OFFERTA: un finanziamento della durata di 5 anni, di cui il primo di pre-ammortamento, senza vincoli di utilizzo e garanzie richieste, fino al 25% del fatturato dell’attività;
  • TEMPI: il Cliente riceve una risposta sulla fattibilità e un preventivo del finanziamento in 3 giorni lavorativi;
  • DOCUMENTAZIONE: per avere una proposta, il Cliente non deve presentare documenti cartacei nè scaricare moduli: basta la partita IVA;
  • SERVIZIO: il contratto viene firmato in digitale e il piano di ammortamento è consultabile dal Cliente in modo veloce, ogni volta che lo desidera, in un’apposita piattaforma riservata.

Con il finanziamento è possibile avere una serie di servizi e di protezioni assicurative riservati al Cliente Generali Italia che consentono una tutela completa, ma flessibile, secondo le esigenze dell’attività.


Attiva factoring

  • OFFERTA: Factoring digitale pro-solvendo o pro-soluto a scelta del Cliente per la cessione dei crediti commerciali dell’attività;
  • TEMPI: risposta al Clienet sulla fattibilità del factoring con un preventivo in 3 giorni lavorativi;
  • DOCUMENTAZIONE: gestione in modo semplice ed efficace in digitale;
  • SERVIZIO: zero vincoli per volumi e ceduti, nessun obbligo di utilizzo, nessun limite di importo.

Per il Cliente “ATTIVA Factoring” concessione di un plafond per polizze fideiussorie (fino a € 150.000 per crediti di firma); inoltre, può contare su consulenza e supporto legale per le vertenze extracontrattuali e contrattuali estese anche al recupero crediti nei confronti del Cliente.

Categorie

Articoli correlati

Informazioni

Rendita

Quanto ti serve per mantenere la tua indipendenza economica anche in caso di non autosufficienza? Consideriamo che una casa di riposo costa mediamente €3.000/mese, una RSA €2.700/mese e una badante incide mediamente per 1.850€/mese più vitto e spese. Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Premio

II welfare consente di abbattere il cuneo fiscale e prevede diversi vantaggi rispetto all’acquisto individuale, come ad esempio:

  • costo notevolmente più basso
  • nessuna selezione medica
  • garanzie fortemente percepibili dai Dipendenti Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Assistenza

La Salute e il Benessere si confermano al centro delle priorità delle persone e delle comunità, non solo per i senior, ma anche per i più giovani. Lo Stare bene e il sentirsi in forma sono elementi imprescindibili per avere fiducia e slancio, con una nuova energia e impulso alla vita.

Immagina Adesso Salute & Benessere propone una soluzione assicurativa completa ed evoluta con servizi e tutele per qualsiasi imprevisto legato alla salute. I suoi principali punti di forza sono:

  • è ricco di opzioni e servizi – dalla prevenzione alla cura anche grazie a check up specialistici periodici e personalizzati
  • è su misura e alla portata di tutti – dal rimborso spese completo a formule di protezione più specifiche come per le cure oncologiche. Inoltre può assicurare indennizzi e rendite vitalizie in caso di ridotta capacità lavorativa a seguito di infortunio o malattia
  • dà più protezione quando più serve – con l’opzione a vita intera la salute diventa davvero senza scadenza
  • orienta e indirizza verso il proprio benessere – consulenze personalizzate assistono il cliente nel migliorare la sua salute e il suo stile di vita, dal medico al nutrizionista
  • è sempre accessibile – tramite app è facile accedere al consiglio medico, alla ricerca di una struttura sanitaria convenzionata o all’inoltro di un rimborso sanitario

Informazioni

Assistenza

I servizi di Prevenzione e Assistenza, sempre inclusi, prevedono in caso di emergenza un pronto intervento di artigiani specializzati (idraulico, elettricista, fabbro, risanamento e asciugatura dell’abitazione a seguito di un danno d’acqua, vetraio) e un pronto intervento per contenere i danni (trasferimento di mobili, trasloco, invio di un sorvegliante, spese di albergo, impresa di pulizie, rientro anticipato dell’assicurato in viaggio). E’ previsto inoltre l’invio di un tecnico riparatore di elettrodomestici, di un termoidraulico o di un tapparellista come anche di un/una colf.
Potrai anche seguire a distanza la casa ponendo in essere azioni di prevenzione. Il Kit autoinstallante prevede un‘unità centrale e dei sensori che attivano diversi servizi quali la gestione di allarme d’acqua, fumo, movimenti, assenza corrente elettrica. Attraverso App dedicata è possibile inquadrare da remoto l’ambiente su cui è posta la telecamera o monitorare lo stato dei sensori. Infine, un pulsante posto sulla centralina, “SOS Button”, permette di chiamare direttamente la Struttura organizzativa.

Informazioni

Assistenza

Per il servizio di Prevenzione e Assistenza, è possibile scegliere fra:

Assistenza Cucciolo Start con la consulenza veterinaria e di un nutrizionista, il servizio di segnalazione di un Pet Sitter e l’eventuale invio, la segnalazione di Centri/Cliniche veterinarie in Italia, di pensioni e di scuole di addestramento e inoltre, prima di mettersi in viaggio, informazioni veterinarie dei luoghi Pet-friendly.

Assistenza Cucciolo Plus che integra le prestazioni presenti in Start e, per l’animale identificato, offre la Second Opinion veterinaria e servizi in caso di smarrimento del proprio amico a quattro zampe con il recupero dell’animale domestico ritrovato e la segnalazione avvistamenti.

Cucciolo In Touch è la soluzione che permette di tenere il proprio cane o gatto sempre sotto controllo. Il sensore legato al collare del nostro animale permette di attivare vari servizi. Cerca Animale per attivare la modalità di ricerca della singola posizione dell’animale. Live Tracking per tracciare la direzione dell’animale. Recinto Virtuale per selezionare un’area sulla mappa – il recinto virtuale – all’interno della quale si desidera monitorare l’uscita o l’entrata dell’animale. Il monitoraggio dell’animale per conoscere le informazioni relative all’attività dello stesso calcolando indicativamente anche le calorie che potrebbe aver consumato. Il pulsante SOS Button permette di inviare la posizione geolocalizzata dell’animale.

Informazioni

Capitale

Quale danno economico causerebbe la tua prematura scomparsa alla tua famiglia? alla tua Azienda? alle persone che ami? il capitale di 50.000€ è solo un’ipotesi, parliamone insieme. Richiedi una consulenza personalizzata.

Informazioni

Premio

A fronte di un premio versato per una durata limitata nel tempo che decidi tu, in caso di non autosufficienza una rendita rivalutabile che dura per tutta la vita