Con tutte le sicurezze del caso – dalle mascherine, alla registrazione dei presenti, dalla igienizzazione delle mani, alla distanza tra i posti – si è tenuta al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, alle 17:30 di martedì 9 Giugno, la conferenza stampa per la presentazione dei membri del nuovo CDA e per la presentazione dei progetti per la stagione estiva.
Gli interventi durante la conferenza
Sono intervenute circa 180 persone, tra cui esponenti politici, giornalisti, abbonati, simpatizzanti e cittadini saronnesi; il teatro, nella capienza imposta dalle misure di contenimento del Covid-19, era al gran completo.
Finalmente Saronno è tornata a respirare quell’aria di normalità di cui avevamo bisogno e di cui sentivamo la mancanza, come sottolineato anche dal nostro Agente Generale Enrico Cantù, intervenuto in qualità di main sponsor e di sostenitore del teatro Giuditta Pasta.
I membri del nuovo CDA
Il presidente del Consiglio di Amministrazione, Oscar Masciadri, ha preso la parola per primo presentando i membri del CDA: Valeria Vanossi, legnanese, occupata principalmente in attività di volontariato e nell’organizzazione di eventi a scopo benefico, che ha anticipato delle novità che legano il teatro saronnese alle selezioni per il prossimo Festival di Sanremo, e Riccardo Ricchetti, che gravita da tempo intorno al teatro e che ha sottolineato come questo periodo di crisi per il teatro abbia rappresentato una crisi profonda anche per il tessuto sociale cittadino; Ricchetti ha evidenziato l’importanza per il teatro dei legami che si sono creati con gli sponsor, soprattutto con la nostra Agenzia Generale, e il ruolo fondamentale giocato dallo spirito di squadra che regna tra i dipendenti e i membri del CDA.
L’intervento di Enrico Cantù
Il Presidente ha ripreso la parola per illustrare i progetti per la stagione estiva e le attività previste per la ripresa; ha poi introdotto l’intervento di Enrico Cantù ringraziando il main sponsor del Teatro per la vicinanza mostrata e testimoniata anche in questo periodo di grave crisi.
Enrico Cantù, il nostro Agente Generale, afferma:
“Vedere così tante persone riunite per questa occasione è per me una grande conferma: stiamo facendo bene a sostenere il teatro di Saronno. E’ molto importante per tutti noi avere un punto di riferimento, un luogo nel quale poter passare qualche ora di svago, di spensieratezza e il teatro è il cuore culturale di Saronno. Sentire da Oscar i progetti per la riapertura è ricevere un messaggio di speranza e di ritorno alla normalità di cui tutti noi abbiamo bisogno”.
Le parole del sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli
Chiude la conferenza stampa l’intervento del Sindaco di Saronno Alessandro Fagioli che sottolinea, a sua volta, come la vita sociale e culturale del paese sia stata duramente colpita dalle chiusure imposte dalla pandemia.
Fagioli afferma che ora il desiderio è quello di tornare ad occuparci del nostro tempo libero e della cultura, anche grazie alle tante iniziative messe in campo nel contesto cittadino.






