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Soluzioni scudo Covid - Enrico Cantù Assicurazioni

LE SOLUZIONI SCUDO DAL CORONAVIRUS

IL 2020 HA MESSO A DURA PROVA LE TASCHE DEGLI ITALIANI CHE SI SONO RITROVATI A DOVER SOSTENERE ANCHE LE SPESE LEGATE ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS QUALI TAMPONI, TEST SIEROLOGICI E ALTRE SPESE MEDICHE. ALCUNE COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE HANNO PENSATO DELLE POLIZZE SPECIFICHE A COPERTURA DEL RISCHIO COVID-19.

L’anno appena trascorso ha fatto carico gli italiani di molte spese: tra i pagamenti, le scadenze e gli oneri fiscali – che non conoscono lockdown – si sono aggiunte le ulteriori spese legate al coronavirus quali test sierologici, tamponi, visite mediche o esami diagnostici che gravano sulle spalle delle famiglie, preoccupate a tutelare la propria salute e quelle dei propri cari.

Di recente diverse compagnie di assicurazione hanno ideato delle polizze specifiche polizze di assistenza sanitaria per coprire i costi e le spese mediche in seguito al contagio da Covid-19.

Generali è l’assicurazione vicina a imprese e famiglie nella lotta al Coronavirus

Il gruppo assicurativo si impegna nel supporto di singoli e aziende con soluzioni specifiche legate all’evolversi della crisi pandemica.

Le iniziative pensate dalla società di assicurazione triestina includono:

  • Servizi di sanificazione per i Clienti Business: la polizza di assicurazione offre una partnership per effettuare la sanificazione di attività e ambienti aziendali per una ripartenza in piena sicurezza e con tariffe agevolate; inoltre, mette a disposizione una raccolta di indicazioni utili e di informazioni su quanto emanato dalle Autorità a livello nazionale e regionale in merito alla situazione coronavirus;
  • Estensione temporanea della polizza di assicurazione Immagina Benessere: la soluzione prevede copertura assicurativa anche per la terapia intensiva, dovuta a patologie correlate al coronavirus;
  • Estensione temporanea della polizza Valore Commercio Plus: l’opzione è dedicata a tutte quelle attività e imprese che hanno subito una battuta d’arresto a causa dell’emergenza Covid-19. La polizza di assicurazione prevede un’indennità in caso di chiusura temporanea o parziale;
  • Estensione temporanea dei servizi di consulenza medica telematica disponibile h24 e la possibilità di un video-consulto tramite l’App MyGenerali;
  • Assicurazione a tutela di imprenditori e dipendenti Genera Salute RSM: il nuovo prodotto assicurativo è pensato per garantire maggiore serenità alle aziende e ai lavoratori che si trovano a dover contrastare i rischi dovuti all’emergenza coronavirus; tra gli interventi sono previsti rimborsi per spese mediche, indennità per ricoveri e convalescenze, indennità post-ricovero e la possibilità avere contatti con strutture mediche convenzionate, tramite una piattaforma online dedicata;
  • Possibilità di sospensione, dilazioni e proroghe di pagamento premio rate: a seguito dell’emergenza coronavirus, Generali dà la possibilità di sospendere l’assicurazione sulla polizza auto fino al 31 luglio 2021 (anche per un solo giorno). L’operazione può essere effettuata da casa tramite i servizi di assicurazione online sul sito e ha validità per autoveicoli e motoveicoli dalla mezzanotte del giorno in cui si avvia la pratica fino alla successiva richiesta di riattivazione;
  • Proroghe, sospensioni e dilazioni sono pensate anche per le polizze di assicurazione sulla vita e assicurazione danni e presentano condizioni differenti in base all’area di residenza (in osservanza alle suddivisioni in zone riportate dall’ultimo DPCM nazionale).

Tutte le soluzioni offerte dall’agenzia di assicurazione Generali possono essere attivate dal proprio domicilio tramite il servizio di assicurazione online sul sito dell’Agenzia. Infine, la compagnia di assicurazione si fa promotrice del programma #InsiemeGeneriamoFiducia che punta alla realizzazione di iniziative e progetti concreti per sostenere la propria comunità di agenti, dipendenti, clienti e istituzioni nella lotta al coronavirus.

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I servizi di Prevenzione e Assistenza, sempre inclusi, prevedono in caso di emergenza un pronto intervento di artigiani specializzati (idraulico, elettricista, fabbro, risanamento e asciugatura dell’abitazione a seguito di un danno d’acqua, vetraio) e un pronto intervento per contenere i danni (trasferimento di mobili, trasloco, invio di un sorvegliante, spese di albergo, impresa di pulizie, rientro anticipato dell’assicurato in viaggio). E’ previsto inoltre l’invio di un tecnico riparatore di elettrodomestici, di un termoidraulico o di un tapparellista come anche di un/una colf.
Potrai anche seguire a distanza la casa ponendo in essere azioni di prevenzione. Il Kit autoinstallante prevede un‘unità centrale e dei sensori che attivano diversi servizi quali la gestione di allarme d’acqua, fumo, movimenti, assenza corrente elettrica. Attraverso App dedicata è possibile inquadrare da remoto l’ambiente su cui è posta la telecamera o monitorare lo stato dei sensori. Infine, un pulsante posto sulla centralina, “SOS Button”, permette di chiamare direttamente la Struttura organizzativa.

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Per il servizio di Prevenzione e Assistenza, è possibile scegliere fra:

Assistenza Cucciolo Start con la consulenza veterinaria e di un nutrizionista, il servizio di segnalazione di un Pet Sitter e l’eventuale invio, la segnalazione di Centri/Cliniche veterinarie in Italia, di pensioni e di scuole di addestramento e inoltre, prima di mettersi in viaggio, informazioni veterinarie dei luoghi Pet-friendly.

Assistenza Cucciolo Plus che integra le prestazioni presenti in Start e, per l’animale identificato, offre la Second Opinion veterinaria e servizi in caso di smarrimento del proprio amico a quattro zampe con il recupero dell’animale domestico ritrovato e la segnalazione avvistamenti.

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