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T … COME TEMPORANEA CASO MORTE

La soluzione che protegge il domani di chi ami, garantendogli un sostegno economico in caso di prematura scomparsa.

Che cos’è?

È una polizza che protegge le persone care indicate nel contratto (c.d. beneficiari, che devono accettare il beneficio) da possibili problemi finanziari in caso di decesso dell’assicurato, mettendo a loro disposizione un capitale definito nella polizza.

Questa polizza è valida per un periodo di tempo specifico definito insieme all’impresa di assicurazione. Se la morte avviene durante questo periodo, ai propri cari è garantito il pagamento del capitale. Se ciò non avviene, superata la scadenza della polizza, il contratto si conclude e i premi versati per l’acquisto della polizza rimangono all’impresa di assicurazione.

Come funziona?

Questa polizza garantisce alle persone care una disponibilità economica immediata in situazioni difficili. Ad esempio, se la polizza è abbinata a un mutuo, nel caso di scomparsa prematura dell’assicurato, l’impresa si fa carico del pagamento delle rate rimanenti.

Questo tipo di polizza è utile, in particolar modo, per un capofamiglia ancora giovane e che sia anche il maggior percettore di reddito all’interno del nucleo familiare, o per i soci di un’attività che desiderino tutelarsi reciprocamente, o ancora per chi desideri in genere tutelare persone care, non altrimenti tutelate dalla legge.

Qual è l’ammontare del premio?

Il premio assicurativo dipende da diversi fattori:

  • L’età dell’assicurato: con l’aumentare dell’età aumenta anche il rischio di decesso e quindi per un assicurato giovane il premio sarà tendenzialmente inferiore rispetto ad un assicurato più anziano;
  • Lo stato di salute dell’assicurato, nonché la sua eventuale condizione di fumatore: nel caso di patologie gravi, è possibile che il premio richiesto sia maggiore e che, inoltre, l’assicurazione richieda la presentazione di esami clinici che attestino le reali condizioni di salute dell’interessato;
  • Il capitale assicurato;
  • La durata della polizza;
  • La periodicità di versamento delle rate.

Puoi versare il premio in un’unica soluzione o attraverso rate mensili, annuali o semestrali. Sei libero di scegliere la durata del contratto.

Oltre ad essere al fianco dei tuoi cari qualunque cosa accada, cosa puoi fare?

  • Scegliere liberamente i beneficiari, anche al di fuori dell’asse ereditario;
  • Garantire prestazioni sicure, impignorabili e insequestrabili, esenti da IRPEF se corrisposte a persona fisica e che, non rientrando nell’asse ereditario, non sono soggette all’imposta di successione.
  • Usufruire di vantaggi fiscali immediati grazie alla detraibilità, nei limiti di legge, del premio versato dalle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF).
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I servizi di Prevenzione e Assistenza, sempre inclusi, prevedono in caso di emergenza un pronto intervento di artigiani specializzati (idraulico, elettricista, fabbro, risanamento e asciugatura dell’abitazione a seguito di un danno d’acqua, vetraio) e un pronto intervento per contenere i danni (trasferimento di mobili, trasloco, invio di un sorvegliante, spese di albergo, impresa di pulizie, rientro anticipato dell’assicurato in viaggio). E’ previsto inoltre l’invio di un tecnico riparatore di elettrodomestici, di un termoidraulico o di un tapparellista come anche di un/una colf.
Potrai anche seguire a distanza la casa ponendo in essere azioni di prevenzione. Il Kit autoinstallante prevede un‘unità centrale e dei sensori che attivano diversi servizi quali la gestione di allarme d’acqua, fumo, movimenti, assenza corrente elettrica. Attraverso App dedicata è possibile inquadrare da remoto l’ambiente su cui è posta la telecamera o monitorare lo stato dei sensori. Infine, un pulsante posto sulla centralina, “SOS Button”, permette di chiamare direttamente la Struttura organizzativa.

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Per il servizio di Prevenzione e Assistenza, è possibile scegliere fra:

Assistenza Cucciolo Start con la consulenza veterinaria e di un nutrizionista, il servizio di segnalazione di un Pet Sitter e l’eventuale invio, la segnalazione di Centri/Cliniche veterinarie in Italia, di pensioni e di scuole di addestramento e inoltre, prima di mettersi in viaggio, informazioni veterinarie dei luoghi Pet-friendly.

Assistenza Cucciolo Plus che integra le prestazioni presenti in Start e, per l’animale identificato, offre la Second Opinion veterinaria e servizi in caso di smarrimento del proprio amico a quattro zampe con il recupero dell’animale domestico ritrovato e la segnalazione avvistamenti.

Cucciolo In Touch è la soluzione che permette di tenere il proprio cane o gatto sempre sotto controllo. Il sensore legato al collare del nostro animale permette di attivare vari servizi. Cerca Animale per attivare la modalità di ricerca della singola posizione dell’animale. Live Tracking per tracciare la direzione dell’animale. Recinto Virtuale per selezionare un’area sulla mappa – il recinto virtuale – all’interno della quale si desidera monitorare l’uscita o l’entrata dell’animale. Il monitoraggio dell’animale per conoscere le informazioni relative all’attività dello stesso calcolando indicativamente anche le calorie che potrebbe aver consumato. Il pulsante SOS Button permette di inviare la posizione geolocalizzata dell’animale.

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